In Basilicata, a Francavilla in Sinni, in provincia di Potenza, una coppia 30enne del posto, in flagranza di reato è finita in manette, e posta ai domiciliari, dopo aver aggredito dei Carabinieri della locale Stazione e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Senise, al comando del Capitano Marco Di Iesu.
I coniugi, ritenuti responsabili dei reati di minaccia, violenza e resistenza a un pubblico ufficiale, stavano litigando nel corso della serata di ieri, venerdì 1 marzo,
I militari, intorno alle ore 22.00, a seguito di una telefonata arrivata al Numero Unico di Emergenza 112 sono intervenuti presso la loro l’abitazione da dove si sentivano provenire delle urla.
I Carabinieri, appena entrati in casa, nell’appurare che effettivamente fosse in corso una lite familiare, sono stati immediatamente offesi e minacciati e, poi, aggrediti con calci e pugni.
Questo è accaduto alla presenza dei due figli minori della coppia, di 16 e 12 anni.
Uno dei Carabinieri ha riportato anche lievi lesioni.
Infine, grazie ad un’azione di contenimento, per non arrecare ulteriore disagio ai due adolescenti, che stavano assistendo ad una così incresciosa scena, i militari sono riusciti a ristabilire la calma e a fermare gli autori di una violenza davvero inutile, ma dannosa per tutti.
Rocco Becce
Direttore Editoriale