Sono tre gli incidenti che nelle ultime ore ha interessato le strade della Basilicata.
Un bambino ed una dipendente comunale, sono rimasti feriti in uno scontro tra un mezzo pesante ed uno scuolabus del comune di Montescaglioso.
Il tutto è avvenuto nella tarda mattinata di giovedì scorso 7 marzo, sulla Strada Provinciale 3 ex Strada Statale 175, direzione Metaponto.
Il pulmanino con 11 bambini a bordo, l’autista e un’assistente comunale è entrato in collusione con un camion per motivi ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine giunte immediatamente sul posto con i vari mezzi di soccorso.
In un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri, venerdì 8 marzo, nei pressi di Lauria, in provincia di Potenza, ha perso la vita un 75enne del posto ed è rimasta ferita una 70enne, che viaggiavano a bordo di un’autovettura che ha terminato la sua corsa in una scarpata.
Infine, nella mattinata di oggi, sabato 9 marzo, sulla strada che collega Castelluccio Inferiore, in provincia di Potenza, ancora un gravissimo incidente.
Una bambina del posto, Francesca Celano, di 10 anni, è morta mentre si trovava a bordo di un’autovettura, guidata dalla madre, uscita fuori strada per motivi ancora da accertare, dove, purtroppo, oltre alle forze dell’ordine e ai mezzi di soccorso è intervenuta inutilmente anche un’eliambulanza del San Carlo di Potenza.
Rocco Becce
Direttore Editoriale