Il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, dopo la sua breve visita dello scorso 7 marzo a Potenza, nella giornata di oggi, sabato 16 marzo, è ritornato in Basilicata.
Nel corso della mattinata ha tenuto due visite politiche nelle città di Lauria e Viggiano, in provincia di Potenza.
Il rappresentante del Viminale, intorno alle ore 18.00, è, poi, arrivato nel capoluogo lucano presso la sede della Prefettura, in piazza Mario Pagano, per presenziare al protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto ai fenomeni dell’usura e dell’estorsione nella provincia.
Ad attenderlo il Prefetto di Potenza, Giovanna Cagliostro e le massime autorità militari.
Dopo la firma, il leader della “Lega”, da come si evince dalle immagini realizzate in collabirazione con con Donatina Lacerenza e Filomena Lacerenza, ha incontrato per alcuni minuti gli operatori dell’informazione commentando alcune problematiche legate alla sicurezza in Italia.
Inoltre, ha risposto ad alcune domande dei molti giornalisti presenti.
Il Prefetto Cagliostro, in conclusione dell’evento, organizzato in modo eccellente, ha donato una targa ricordo all’ospite d’onore della giornata.
Infine, intorno alle ore 19.15 circa, in occasione delle elezioni politiche regionali fissate per il 24 marzo prossimo, il Ministro Salvini, dopo aver salutato alcune autorità politiche e militari locali presenti, ha incontrato alcuni cittadini davanti alla sede della Prefettura.
Subito dopo, insieme alla sua scorta personale, agli agenti della Digos della Questura di Potenza e alle varie forze dell’ordine della città si è recato in piazza Giacomo Matteotti.
Davanti ad una platea gremita, l’acclamato politico del momento ha tenuto un breve comizio e prima di lasciare la piazza ha ringraziato tutti per la grande partecipazione.
Rocco Becce
Direttore Editoriale