In Basilicata, in provincia di Potenza, ancora un’operazione antidroga eseguita nelle ultime ore dalla Guardia di Finanza della Compagnia di Lauria.
Il bilancio è di un arresto e 40 panetti di hashish da 100 grammi ognuno, per un quantitativo complessivo di 4 chilogrammi, posto sotto sequestro penale.
Nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti lungo le principali arterie stradali di collegamento con le regioni limitrofe, i militari hanno intercettato un 48enne, originario della Calabria, che è stato tratto in arresto e associato al carcere di Potenza e dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope.
Insospettitisi dal comportamento del conducente, i finanzieri hanno sottoposto a controllo un’autovettura che procedeva in
direzione Sud.
L’attenta ispezione al mezzo ha portato all’individuazione di alcuni nascondigli, utilizzati dal presunto trafficante di droga, per trasportare della sostanza stupefacente.
All’interno dei pannelli laterali di rivestimento del vano bagagli, erano stati accuratamente nascosti i numerosi panetti di hashish, sigillati in involucri di cellophane.
Rocco Becce
Direttore Editoriale