In Basilicata, a Policoro, in provincia di Matera, lo scorso pomeriggio del 26 marzo, i Carabinieri della locale Compagnia, in flagranza di reato per furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito, hanno tratto in arresto e posto ai domiciliari B.F., 31enne di Pisticci, già noto alle forze dell’ordine.
Una pattuglia del NORM – Aliquota Radiomobile, durante un normale controllo sul territori, ha notato il giovane mentre era intento a prelevare denaro dalla postazione bancoposta di Policoro.
Il suo atteggiamento ha insospettito i militari che sono avvicinati proprio quando ha provato di disfarsi di un marsupio che è stato immediatamente recuperato.
Gli accertamenti hanno consentito di stabilire che la carta bancomat e la borsa erano di proprietà di un cittadino di Policoro, al quale erano stati poco prima rubati dall’interno del proprio camion parcheggiato nelle vicinanze.
Inoltre è stata recuperata la somma di 450 euro prelevata illecitamentepoco prina che insieme ai documenti e agli effetti personali sono stati restituiti al legittimo proprietario.
Donatina Lacerenza
Collaboratore