Il Movimento del Messaggio di Fatima Italia aderisce all’evento “Da Fatima per il Mondo” del 4 aprile prossimo, giornata del centenario della salita al cielo del Santo Francesco di Fatima e nel 2020 della Santa Giacinta .
Il mondo, insieme alla città lucana di Rapone, in provincia di Potenza, sarà unito in preghiera, con una grande Corona del Rosario, per chiedere a Dio la pace nel mondo con la recita del Santo Rosario le preghiere dell’Angelo della Pace, la Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria e l’Adorazione.
L’iniziativa, organizzata dalla Mater Fatima International che ha pensato di divulgarlo tramite i social network e tv, nasce dal parroco di Fatima, dove sono stati battezzati i Pastorelli, e approvata dal Rettore del Santuario di Fatima Padre Carlos Cabecinhas e benedetta dal Cardinale Antonio Marto.
Da ogni parte del mondo sono state preparate le locandine e condivise, sulla pagina Facebook della “Mater Fatima International”, in segno di partecipazione e di unione fra tutte le diocesi, parrocchie, movimenti, associazioni, istituti religiosi, ospedali, case di riposo, asili e scuole.
La “Mater Fatima International” divulgando la notizia, tramite internet, si è vista arrivare tantissime adesioni da tutto il mondo e il “Movimento Messaggio di Fatima Italia”, non poteva mancare all’evento.
E, così, con le varie sedi regionali e con la benedizione del vescovo Mons. Ciro Fanelli, della Diocesi di Melfi–Rapolla–Venosa, si è voluto aderire con i sacerdoti e i messaggeri coinvolgendo altre persone.
Il MMF ha realizzato le locandine per le varie sedi, le parrocchie e i vari gruppi e sono state pubblicate sulla pagina FB “Mater Fatima International” e sul sito del movimento per collaborare alla pace nel mondo come da programma.
Redazione