Operazione antidroga in Basilicata eseguita dalla Guardia di Finanza della Tenenza di Metaponto.
I militari, coadiuvati dai cinofili della Compagnia di Matera, hanno sequestrato oltre cento grammi di droga, di tipo marijuana, cocaina, hashish, mdma, ketamina.
Durante un posto di controllo, è stata fermata un’autovettura condotta da un 46enne di origine siciliana.
È stata effettuata una perquisizione, con l’apporto dei cani antidroga Dafne e Achy, che ha permesso di rinvenire a bordo uno scatolo di imballaggio, abilmente occultato nel sedile, contenente una busta di plastica con una pietra di sostanza stupefacente, tipo cocaina, con alto grado di purezza, del peso di cento grammi circa.
Alla guida del mezzo vi era un 46enne di origine siciliana che è stato tratto in arresto e associato al carcere della città dei Sassi.
Inoltre, nell’ambito della stessa operazione, sono state denunciate 3 persone per spaccio di sostanze stupefacenti e segnalate altre 12 alle competenti Prefetture, in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti.
Un risultato quello ottenuto dalla Gdf che ancora una volta conferma come il territorio della provincia di Matera continui ad essere punto nevralgico per i traffici e lo smistamento di droghe dirette in Puglia e Calabria.
Rocco Becce
Direttore Editoriale