Si ritorna a parlare di feste a base di alcol, droga e musica ad alto volume e tutti i partecipanti, ma sopratutto gli organizzatori avevano pensato di farla franca ad un “Rave Party“ organizzato in Puglia, nel comune di Fragagnano, in provincia di Taranto, in località Pappadai, ma così non è stato.
Infatti, i militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Manduria, in provincia di Taranto, nonostante i vari impegni istituzionali nel giorno della scorsa Pasquetta, sono intervenuti sul posto, insieme alle Stazioni dipendenti e al personale del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Taranto.
Oltre ad interrompere l’evento non autorizzato, le forze dell’ordine hanno proceduto al deferimento in stato di libertà, alla Procura della Repubblica del capoluogo jonico, di 17 persone.
Tra loro, come informa una nota inviata in redazione dall’Ufficio Stampa del Comando Provinciale di Taranto, vi era anche un minorenne ed i presenti erano arrivati dalla Campania, Basilicata e Puglia, dalle province di Bari, Barletta, Andria, Trani, Matera, Napoli, Taranto e Lecce.
Inoltre, i Carabinieri stanno procedendo ad ulteriori accertamenti, sulla base dei filmati girati durante la serata, al fine di giungere all’identificazione di altri partecipanti presenti ed agli organizzatori della festa clandestina.
Donatina Lacerenza
Collaboratore