In Basilicata, a Potenza, la giornata del 1° maggio, “Festa del Lavoro 2019“, festeggiata in tutt’Italia, è stata celebrata anche nel capoluogo lucano.
Presso lo storico Teatro Comunale “Francesco Stabile“, sono state consegnate le “Stelle al Merito del Lavoro 2019” ad undici lavoratori benemeriti della nostra regione che si sono particolarmente distinti per perizia e laboriosità.
L’evento, coordinato dalla Prefettura di Potenza ed iniziato nel corso della mattinata, ha visto una platea gremita di partecipanti.
Alla cerimonia, hanno preso parte diverse autorità civili, militari e religiose della città lucana e della Basilicata.
Ad intervenire sul palco potentino, il sindaco di Potenza, Ing. Dario De Luca, l’assessore delegato del Comune di Matera, dott. Nicola Trombetta, il presidente della Provincia di Potenza, dott. Rocco Guarino, il Console Regionale dei Maestri del Lavoro di Basilicata, Sig. Vladimiro Lemmo, il Console Provinciale dei Maestri del Lavoro di Potenza, Sig. Lorenzo Berardino, il Console Provinciale del Maestri del Lavoro di Matera, Sig. Saverio Ruggieri e in rappresentanza dell’ITL (Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza-Matera), la dott.ssa Rosa Zoppi, il neo Prefetto della Provincia di Matera, dott. Demetrio Martino e, infine, il neo Prefetto della Provincia di Potenza, dott. Annunziato Verdè.
Tra i premiati, si sono distinti la Sig.ra Maria Mirella Losignore, il Sig. Raffaele Cuscianna, il Sig. Vincenzo Nardiello, il Sig. Francesco Pacella, la Sig.ra Assunta Adinolfi, la Sig.ra Luciana Giurato, il Sig. Vincenzo Damiano, il Sig. Antonio Leopardi Barra, il Sig. Vincenzo Orsini, il Sig. Vincenzo Telesca e, infine, il Sig. Domenico Ilario Telesca.
Redazione