Nei giorni scorsi, F.G., pregiudicato pugliese 43enne, è stato tratto in arresto per furto aggravato dal personale del Commissariato di P.S. di Pisticci.
Gli agenti hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare emessa in Basilicata, dal Giudice per le Indagini Preliminari di Matera, nei confronti dell’uomo rintracciato nel quartiere Libertà di Bari, insieme al personale del Commissariato San Nicola di Bari.
Le indagini, sono state avviate dopo una denuncia presentata per un furto all’interno di un’autovettura parcheggiata in zona mare di Pisticci e, subito dopo, all’interno dell’abitazione della vittima, ubicata a Marconia, frazione di Pisticci, in provincia di Matera.
In questa ultima occasione furono rubati monili in oro, perle e alcuni servizi da tavola in argento per un valore complessivo di qualche migliaia di euro.
La refurtiva è stata portata via in una busta in plastica, di colore bianco, su cui era impressa, a caratteri cubitali, la marca di una nota azienda di moda, un elemento che, grazie ad alcune immagini del sistema di videosorveglianza, hanno consentito di risalire all’identità del colpevole.
Donatina Lacerenza
Collaboratore