In Basilicata, a Potenza, ennesimo fatto di brutta cronaca, purtroppo non il primo negli ultimi mesi, questa volta avvenuto nella tarda mattinata di oggi, venerdì 17 maggio.
Intorno alle ore 12:00, una rapina è stata portata a termine nell’Ufficio delle Poste Italiane, in via Vincenzo Verrastro snc, difronte agli uffici della Regione Basilicata.
Una persona, al momento sconoscuta, con occhiali, nascosta da una drappo sul viso, si è avvicinata di corsa ad una delle casse all’interno della succursale 1, dove al momento erano presenti solo due clienti, e con un taglierino in mano ha chiesto sotto minaccia e ricevuto da un’impiegata una somma, ancora da quantificare, che potrebbe aggirarsi su qualche migliaio di euro.
Sul posto immediatamente si è portata una pattuglia dei Carabinieri della locale Compagnia che indaga su quanto accaduto, oltre ad un’ambulanza del “118“.
Tanta paura tra i dipendenti.
Una cassiera di 45 anni ha avuto un leggero malore, è stata visitata sul posto dai sanitari e, poi, trasportata per ulteriori accertamenti presso il locale ospedale “San Carlo“.
Gli investigatori, per acquisire nuovi elementi, hanno visionato le telecamere di sorveglianza dell’ufficio periferico, dove nel corso della mattinata, nella via adiacente, vi era in corso una manifestazione, una delle tante, che di solito si svolgono davanti agli uffici regionali, al civico 4.
Rocco Becce
Direttore Editoriale