In Basilicata, a Potenza, aria di grande festa nella serata di oggi, sabato 25 maggio.
Immensa è stata la partecipazione di un pubblico attento all’evento, organizzato alla perfezione dall’amministrazione comunale, denominato “Scaramuzza“, andato in scena nella periferia del capoluogo lucano con la regia di Dino Becagli.
Alla presenza dell’assessore comunale alla Cultura, Roberto Falotico e di tutti i componenti dello staff organizzativo, 2.500 sono stati gli spettatori che hanno potuto assistere ad una rappresentazione d’altri tempi, svoltasi in viale del Basento, in una location dove hanno preso parte 250 persone impegnate per la realizzazione, la gestione degli spazi e la sicurezza, oltre a 20 cavalli e altrettanti cavalieri, danzatrici e sbandieratori, che hanno raccolto molti applausi dai tanti presenti.
A presidiare l’intera zona vi erano le pattuglie della Polizia Locale, Polizia di Stato, militari dell’Arma, oltre ai Vigili del Fuoco e il soccorso sanitario.
È stato sicuramente un momento di grande cultura che anticipa la classica “Sfilata dei Turchi” dei prossimi giorni e valorizza la nostra città, con l’auspicio che altri spettacoli di questo tipo vengano proposti anche in futuro.
Rocco Becce
Direttore Editoriale