Ancora un arresto in Basilicata, a Matera, eseguito la scorsa notte dagli agenti della Polizia di Stato della locale Questura.
Si tratta di un 50enne del posto, già conosciuto alle forze dell’ordine.
L’uomo, in flagranza di reato, è finito agli arresti domiciliari per tentata estorsione, minacce e danneggiamento aggravati.
L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Matera con l’applicazione della misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi dalla stessa frequentati.
L’indagine è stata condotta dalla Squadra Mobile, guidata dal dott. Fulvio Manco, che ha ricostruito le vessazioni subite da un professionista materano che aveva ottenuto la somma di 1.000 euro, regolarmente fatturata, a fronte di una prestazione relativa ad un progetto tecnico di ristrutturazione edilizia, poi, non gradito alla famiglia dell’arrestato.
Di qui l’ira del 50enne che in due episodi ha richiesto la somma di 1.500 euro con minacce e violenze e lo ha costretto a ricorrere alle cure mediche per lesioni giudicate guaribili in 4 giorni.
L’ultimo episodio, si è verificato proprio la scorsa notte.
Infatti, dopo aver citofonato minacciosamente all’abitazione ha colpito la sua autovettura danneggiandone la carrozzeria in varie parti, ma l’immediato intervento sul posto della Squadra Volante ha permesso di trovarlo ancora vicino al veicolo.
Rocco Becce
Direttore Editoriale