In Puglia, a Marina di Ginosa, frazione di Ginosa, in provincia di Taranto, ancora un arresto eseguito dai Carabinieri della locale Stazione.
A finire in manette, in flagranza di reato, per tentato furto in un un’appartamento, V.D., un pregiudicato di 34 anni, di Castrovillari, in provincia di Cosenza, .
I militari, attivati da una segnalazione giunta in caserma, sono intervenuti immediatamente presso un’abitazione del posto sorprendendo il giovane, mentre era intento a rovistare in alcune stanze, che accortosi di essere stato individuato a rubare ha tentato invano di fuggire.
Inseguito dai militari, nei pressi di una siepe ha cercato di disfarsi di un cellulare e di un coltellino, ma prontamente è stato bloccato.
Condotto in caserma, al termine delle formalità di rito, su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo jonico, è stato associato presso la casa circondariale di Taranto.
Il giudice, all’esito dell’udienza di convalida, ha, poi, disposto la sua scarcerazione e la sottoposizione agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.
In queste ultime ore, sono al vaglio degli investigatori le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nell’abitato finalizzate a verificare eventuali responsabilità del presunto ladro nella commissione di analoghi furti avvenuti nei giorni precedenti nel comune pugliese, meta turistica in questi giorni di tantissimi lucani.
Donatina Lacerenza
Collaboratore