Un cittadino nigeriano di 44 anni colpito da ordine di esecuzione di pene concorrenti per diversi reati, per i quali dovrà scontare in carcere la pena residua di 3 anni, 9 mesi e 12 giorni, oltre ad una multa ed alla interdizione perpetua dai pubblici uffici, si trova ora rinchiuso nel carcere di Bari.
L’arresto è stato eseguito nelle ultime ore, nella città pugliese, dagli agenti della Squadra Mobile di Matera, guidata dal dott. Fulvio Manco, presso il CPR (Centro di Permanenza per il Rimpatrio), dove l’extracomunitario si trovava in attesa di essere espulso.
Il provvedimento di cattura è stato emesso dal Procuratore Capo della Repubblica di Matera, dott. Pietro Argentino.
Lo straniero ha riportato numerose condanne, anche per episodi criminali avvenuti a Matera, tra cui una divenuta poi definitiva, relativa ai reati di rapina aggravata e lesioni dolose commesse nel 2014 nella città dei Sassi.
Un’altra condanna, anche definitiva, è legata ad un episodio del maggio 2018, avvenuto sempre in Basilicata, a Matera.
Lo straniero si rese responsabile del reato di lesioni dolose aggravate nei confronti del conducente di un autobus, oltre al reato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale per un’aggressione a dei poliziotti della Squadra Volante, intervenuti sul posto per arrestarlo.
Rocco Becce
Direttore Editoriale