Migranti in Basilicata, più dolori che gioie, come in gran parte dell’Italia, grazie alla nostra politica nazionale di “grande” accoglienza.
Un 61enne, residente in provincia di Matera, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente dalla Polizia di Stato per sfruttamento della manodopera di cittadini stranieri irregolari sul territorio nazionale.
La violazione è stata anche segnalata all’ITL (Ispettorato Provinciale del Lavoro) di Matera, diretto dal dott. Stefano Olivieri Pennesi.
L’uomo, la scorsa notte, è stato fermato dagli agenti della Sezione della Polizia Stradale di Matera per un controllo mentre, alla guida del proprio autocarro, percorreva la Strada Provinciale 3, al km 21+800, nei pressi di Montescaglioso.
A bordo sono stati trovati 5 cittadini di nazionalità albanese da impiegare per il raccolto in un campo agricolo di sua proprietà.
Ulteriori accertamenti hanno consentito di accertare che gli stranieri, erano entrati regolarmente in Italia utilizzando un visto di ingresso per il turismo, ma per fare altro.
Il veicolo, risultato essere oggetto di appropriazione indebita, è stato posto sotto sequestro penale.
Rocco Becce
Direttore Editoriale