È datata 22 luglio la nuova consiliatura con l’elezione dell’Ufficio di presidenza con a capo il neo presidente, Francesco Cannizzaro, nella foto, esponente di spicco della maggioranza.
“Con l’elezione di Francesco Cannizzaro a presidente, il consiglio comunale di Potenza e tutti i consiglieri, sia di maggioranza che di minoranza, saranno garantiti e tutelati nello svolgere il proprio ruolo all’interno delle istituzioni – afferma il capogruppo di “IDEA BASILICATA“, Antonio Di Giuseppe, nella foto insieme ai suoi colleghi, in una nota inviata in redazione, che esprime gli auguri puù sinceri, richiama quanto già aveva sostenuto nella prima seduta di insediamento del neo consiglio, cioè la non opportunità “che tale figura potesse essere espressione della minoranza e non, precisa, per mancanza di professionalità o per altre ragioni legate ai consiglieri dell’opposizione, ma solo per l’opportunità politica della maggioranza di realizzare al più presto il programma elettorale del sindaco Mario Guarente”.
“Cannizzaro, persona preparata e qualificata professionalmente, al fianco del sindaco Guarente, saprà promuovere e orientare con serietà le attività del neo Consiglio con l’obiettivo del bene e della crescita della nostra comunità”.
Auguri di buon lavoro vengono estesi anche al vicepresidente del Consiglio comunale, Rocco Pergola e al segretario Maddalena Fazzari.
“Insieme – conclude Di Giuseppe – sono sicuro che faranno un ottimo lavoro di squadra, al fine di dare risposte concrete alla città e ai cittadini”.
Redazione