Proseguono in Basilicata, nella zona costiera di Policoro, in provincia di Matera, i controlli sul territorio da parte dei Carabinieri della locale Compagnia, guidata dal Capitano Chiara Crupi.
Un vasto servizio è stato effettuato dalla serata di ieri, venerdì 26 luglio, sino alla scorsa notte.
Sotto osservazione, gli esercizi pubblici e l’utilizzo e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari sono stati impegnati insieme alle unità cinofile antidroga del Nucleo Carabinieri di Tito, al personale del NAS di Potenza, al comando del Capitano Carmelo Marra ed ai Carabinieri dei Nuclei dell’ITL (Ispettorato Territoriale del Lavoro) di Matera e Potenza, diretto dal dott. Stefano Olivieri Pennesi.
È stato ispezionato un bar, situato in via Siris, dove è stata riscontrata la mancata sorveglianza sanitaria al personale dipendente e carenze igienico-sanitarie.
Per questo, sono state elevate contravvenzioni e sanzioni amministrative per un importo complessivo superiore ai 5mila euro e proposta la sospensione dell’attività per carenze strutturali.
Nel corso delle operazioni di identificazione e controllo dei clienti presenti, A.M., una donna di 34 anni, è stata denunciata in stato di libertà per porto ingiustificato di armi, perchè trovata in possesso di un coltello di genere proibito e di tre pezzetti di hashish, per un peso complessivo di circa un grammo, materiale tutto posto sotto sequestro.
Nel corso dei servizi sono state controllate complessivamente 54 persone e 25 veicoli ed un 25enne di Matera, sorpreso alla guida della propria BMW Serie 3, con un tasso alcolemico superiore a quello consentito, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e ritirata la patente.
Uno dei passeggeri del veicolo, un 30enne di Matera, è andato in escandescenza rivolgendo frasi offensive e minacciose agli operanti che lo hanno deferito in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2317452311670944&id=100002185931794
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2300429870039855&id=100002185931794
Donatina Lacerenza
Collaboratore