In Basilicata, a Potenza, si sono aperte le porte del carcere “Antonio Santoro”, per G.P., un 28enne del posto, resosi responsabile di violazione alle prescrizioni degli arresti domiciliari ai quali era stato sottoposto.
Ad eseguire il fermo, nel pomeriggio di ieri, martedì 30 luglio, gli agenti della Sezione Crimine Diffuso della Squadra Mobile della Questura del capoluogo lucano, insieme ad un equipaggio della Squadra Volante.
Il provvedimento di custodia cautelare è stato disposto dal Giudice per le Indagini Preliminari del locale Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica, guidata dal dott. Francesco Curcio.
Il sorvegliato speciale, con l’obbligo di soggiorno in città e permanenza nelle ore notturne presso il suo domicilio, era stato bloccato e identificato all’una di notte da una pattuglia della Polizia di Stato, mentre viaggiava a bordo di un veicolo.
Il tutto è avvenuto nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore Isabella Fusiello, in occasione delle ferie estive 2019.
Rocco Becce
Direttore Editoriale