In Campania, domani sera, martedì 6 agosto, con inizio alle ore 21.30 ed ingresso gratuito, il “Camerota Festival 2019“, patrocinato dal Comune di Camerota, in provincia di Salerno, inserito nel programma di eventi “Camerota è Vacanza” che vede il partenariato della Fondazione C.R.E.A. “Meeting del Mare“, rimane per la terza notte nella suggestività del Convento dei Cappuccini.
Dopo lo spettacolo del “Pure Cotton Quintet“, che con il loro jazz hanno aperto la settima edizione del festival organizzato dall’associazione culturale “Musicale Zefiro“, presieduta da Giuseppe Marotta, sotto la direzione artistica di Leonfranco Cammarano, è stata la volta del “Quartetto Felix” che, nello splendido scenario del convento ha incantato i presenti con le musiche di G. Mahler e J. Brahms.
Gli ospiti della terza serata, il “Duo Russo Bosa“, allieteranno il pubblico con i brani di J. Cage, P.L. Cammarano, K. Schoonenbeck e tanti altri artisti di musica classica ed è formato da Domenico Russo e Andrea Bosa, nella locandina dell’evento.
Il primo, suona il clarinetto e, a soli 17 anni, è già pluripremiato in diversi concorsi nazionali.
Durante la sua carriera si è esibito con quartetti di clarinetti e con quartetti e quintetti di fiati misti, vincendo vari concorsi a carattere nazionale ed internazionale.
Il secondo, invece, come informa una nota inviata dall’Ufficio Stampa dell’organizzazione, siederà al pianoforte ed anche lui, comincia da giovanissimo, sin dal 2001, a collezionare trofei e soddisfazioni personali classificandosi nelle prime posizioni a diversi concorsi musicali nazionali.
Redazione