Un uragano denominato Dorian e classificato, dagli esperti, di categoria 4, potrebbe abbattersi sugli Stati Uniti nel corso dei prossimi giorni, forse la mattina di lunedì prossimo, 2 settembre.
Il fenomeno, forse, con effetti devastanti, potrebbe toccare le coste orientali statunitensi con venti massimi sino a 170 chilometri orari.
È proprio per questo che, Florida e Georgia, che potrebbero essere coinvolte, in queste ultime ore, hanno dichiarato lo stato d’emergenza.
La popolazione, molto preoccupata, deve restare nelle proprie abitazioni, mentre incomincia a scarseggiare il carburante, i supermercati sono stati presi d’assalto e lunghe code si registrano sulle strade e negli scali aeroportuali.
Intanto, in Basilicata, a Potenza, sono momenti di grande preoccupazione per una famiglia del posto che attende il rientro dall’estero di un minore.
G.G., di anni 16, è partito per Miami lo scorso 18 agosto con un volo Alitalia dall’aereoporto di Roma.
Il suo ritorno era previsto in Italia per il giorno 3 settembre ma, sembra, al momento, che la data sia stata spostata da Alitalia al 6.
Il giovane era ospite di alcuni parenti ad Orlando, ora spostatisi in un altro luogo, proprio a causa dell’allerta meteo.
Una situazione che almeno per adesso non prospetta niente di buono e che seguiremo sicuramente con attenzione anche nei prossimi giorni, grazie al contatto con la famiglia potentina.
Rocco Becce
Direttore Editoriale