F.G.F. 28enne con precedenti di Polizia ed attualmente avvisato orale di P.S., residente in Basilicata, a Lavello, in provincia di Potenza, è finito in carcere lo scorso venerdì 30 settembre, su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo lucano, guidata dal dott. Francesco Curcio, che ha coordinato le indagini.
Il giovane, come informa in una nota stampa la Procura potentina, è accusato del reato di atti persecutori verso la sua ex donna 24enne ed è stato tratto in arresto dai militari della Stazione di Lavello, appartenenti alla Compagnia di Venosa, al comando del Capitano Alessandro Vergine.
Le investigazioni sono iniziate a seguito della denuncia presentata dalla vittima, ex compagna dell’arrestato, con la quale aveva intrattenuto una relazione e non aveva mai accettato la conclusione, avvenuta per scelta della donna.
Tra il mese di febbraio 2018 e agosto scorso, lo stalker, attuando una condotta delittuosa, reiterata nel tempo, consistita in pedinamenti, minacce di morte ed ingiurie formulate verbalmente e mediante messaggi telefonici, ha ingenerato nella vittima uno stato di ansia, paura e preoccupazione, per un fondato timore circa la sua incolumità, tale da determinare un’effettiva alterazione delle proprie abitudini di vita.
Donatina Lacerenza
Collaboratore