Nello scorso week end, in Basilicata, a Matera, i Carabinieri della locale Compagnia, al comando del Capitano Giuseppe Giovanni Ianniello, in stato di libertà, hanno deferito, alla locale Procura della Repubblica, due uomini di 56 e 20 anni e segnalato, alla locale Prefettura, un 29enne del posto.
Il primo, un pugliese della provincia di Bari, è stato trovato in stato di ebbrezza alcolica alla guida del suo veicolo, posto sotto sequestro, al quale è stata ritirata anche la patente di guida, il secondo, di Montescaglioso, è stato trovato con della droga nella sua abitazione, mentre il 29enne, del posto, era in possesso di un modico quantitativo di stupefacente per uso personale.
I tre sono stati fermati nei comuni di Miglionico e Montescaglioso dai Carabinieri delle locali Stazioni, nel corso di un quotidiano pattugliamento del territorio.
Infine, sempre a Montescaglioso, a seguito di alcuni accertamenti effettuati nei confronti di un 68enne, ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, i militari della locale Stazione hanno riscontrato delle irregolarità circa la corretta custodia delle proprie armi, un fucile, una pistola e relativo munizionamento che non erano custodite secondo i criteri di legge ed, inoltre, risultavano denunciate presso un altro luogo di residenza.
Alla luce delle irregolarità emerse, le armi sono state sottoposte a sequestro e la persona denunciata all’Autorità Giudiziaria.
Donatina Lacerenza
Collaboratore