Per abusivismo edilizio, due persone sono state denunciate ed un cantiere con un’area di scavo di circa 300 mq., oltre a due mezzi escavatori utilizzati, sono stati posto sotto sequestro dai Carabinieri Forestali.
È accaduto nei giorni scorsi ad Albanella, in provincia di Salerno, come informa una nota stampa inviata in redazione dalla Regione Carabinieri Forestale Campania – Gruppo di Salerno.
I militari della Stazione di Foce Sele, durante un servizio di controllo del territorio, hanno individuato in località Cappasanta un cantiere edile in attività.
Avviati gli accertamenti del caso e l’ispezione dei luoghi, i Carabinieri Forestali hanno accertato la realizzazione in corso d’opera di un ampio piazzale di circa 1.000 mq. con un muro di contenimento di lunghezza totale di 105 metri per un’altezza massima di circa 8 metri, destinato ad uso paddock per l’allevamento di capi bufalini.
Le indagini condotte alla presenza del personale dell’ufficio tecnico del comune di Albanella, hanno fatto emergere l’assenza di alcun titolo abilitativo.
Infatti, i proprietari dell’area di cantiere e l’impresa edile che eseguiva i lavori non hanno esibito alcuna documentazione che rendesse le opere conformi e, quindi, lecite.
Donatina Lacerenza
Collaboratore