In flagranza di reato, per furto con strappo e possesso ingiustificato di arnesi da scasso, uno straniero 35enne, di origine marocchina, è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari, mentre la sua complice, una donna italiana, di 32 anni, è stata denunciata a piede libero.
È accaduto in Basilicata, a Ferrandina, in provincia di Matera, nelle prime ore del pomeriggio dello scorso 1° novembre.
Una donna nel rientrare presso la propria abitazione è stata raggiunta dal giovane che, dopo essersi introdotto nell’androne del palazzo, approfittando della lenta chiusura del portone, le ha strappato la borsa dalla mano per poi dileguarsi velocemente a bordo di un’autovettura.
Allertati al “Numero Unico di Emergenza 112” da un vicino di casa, che aveva notato la scena, segnalando il modello e la targa del veicolo, sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pisticci, al comando del Capitano Massimo Cipolla, oltre ai colleghi della locale Stazione.
Poco dopo, i militari hanno intercettato il mezzo e lo hanno bloccato accertando la piena responsabilità dei due, mediante il riconoscimento effettuato dalla vittima.
La perquisizione personale e veicolare eseguita dai Carabinieri ha, così, consentito di recuperare la refurtiva contenuta nella borsa della vittima, oltre ad alcuni arnesi utili allo scasso, posti sotto sequestro.
Rocco Becce
Direttore Editoriale