In Basilicata, a Potenza, nella tarda mattinata di oggi, venerdì 14 novembre, presso il locale Tribunale, in via Nazario Sauro, si è insediato il nuovo Procuratore aggiunto, dott. Maurizio Cardea.
Il dott. Cardea, che negli anni passati aveva già lavorato a Potenza, proveniente dalla Procura della Repubblica di Salerno, è stato nominato con delibera del CSM (Consiglio Superiore della Magistratura) il 14 ottobre scorso.
Ora, va a colmare la posizione, vacante dal 27 giugno 2018, a seguito della nomina del dott. Francesco Basentini a capo del DAP (Dipartimento Amministrazione Penitenziaria).
La cerimonia si è svolta al secondo piano del Palazzo di Giustizia, nell’Aula Mario Pagano, innanzi al collegio del Tribunale, presieduto dal dott. Federico Sergi, alla presenza del Procuratore Generale, dott. Armando D‘Alterio.
Tra i tanti presenti, anche diversi Ufficiali delle varie forze dell’ordine del capoluogo di regione e di Matera.
All’evento ha preso parte anche il Procuratore Capo, dott. Francesco Curcio, che, intervenendo, dopo la fase del giuramento, ha spiegato che “la Basilicata non è proprio un’isola felice”.
Rocco Becce
Direttore Editoriale