
Circa 20 anni fa in molte discoteche italiane la droga era di meno, ma di casa, con spacciatori che vendevano la loro merce maledetta nei migliori locali alla moda.
La cronaca degli anni passati non ha insegnato nulla ai tanti giovani che ne fanno ancora uso, nonostante le serate promosse contro lo spaccio e il consumo delle sostanze stupefacenti.
Le forze dell’ordine fanno quello che è nelle loro possibilità e nelle serate del sabato sera, di solito, scattano più controlli nei locali aperti sino al mattino.
È quello che è avvenuto nello scorso week end, nelle Marche, a San Benedetto del Tronto.
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ascoli Piceno, al termine della movida notturna hanno posto l’attenzione su tre giovani, due consumatori ed un pusher 18enne di nazionalità russa, arrestato in flagranza di reato e posto ai domiciliari.
Infatti, nella sua abitazione, sono stati rinvenuti e sequestrati 61 grammi di droga, di tipo marijuana, 30 grammi di hashish, 1 grammo di cocaina, 3 bilancini utilizzati per il confezionamento della sostanza stupefacente, uno smartphone e 205 euro in contanti, somma di probabile provento di spaccio.
Ad eseguire la perquisizione domiciliare, i militari della locale Compagnia, con l’ausilio delle unità cinofile.
L’intervento del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno costituisce un ulteriore freno allo spaccio delle sostanze stupefacenti nella Riviera delle Palme, sopratutto in quei contesti dove costante ed assidua è la presenza dei giovani per motivi legati al puro divertimento.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
