In Basilicata, ad Atella, in provincia di Potenza, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, della Compagnia di Melfi, guidati dal Capitano Carmine Manzi, hanno arrestato in flagranza di reato un 30enne del posto, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso illegale di arma clandestina.
L’uomo, mentre si trovava a bordo della sua auto, è stato fermato e perquisito.
Addosso aveva 2 grammi circa di droga, di tipo marijuana, oltre a 30 euro in contante, probabile provento dell’attività illecita di spaccio.
La ricerca dello stupefacente è proseguita presso la sua abitazione.
Con l’aiuto delle unità cinofile antidroga sono stati rinvenuti altri 60 grammi della stessa sostanza, un bilancino di precisone, per la preparazione delle dosi, oltre ad una pistola lanciarazzi modificata, 14 cartucce da caccia e 12 proiettili calibro 22.
Un simile operazione è stata svolta a Rionero in Vulture.
I militari, insieme ai colleghi della locale Stazione, hanno eseguito altre due perquisizioni domiciliari nei confronti di altrettanti residenti 30enni, dove è stata prima trovata una busta in cellophane con all’interno circa 50 grammi di “marijuana”, un bilancino di precisione e banconote di vario taglio, per complessivi 300 euro, frutto dell’attività di spaccio e in seguito un bilancino di precisione, mezzo grammo di marijuana e 5 munizioni da guerra.
All’esito degli accertamenti, il primo è stato arrestato e l’altro deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente.
Donatina Lacerenza
Collaboratore