Un 23enne lucano, incensurato, della provincia di Potenza, per resistenza a pubblico ufficiale, è stato tratto in arresto dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Taranto.
Il giovane, insieme ad un complice, denunciato a piede libero, nella tarda serata di ieri, martedì 3 dicembre, sono fuggiti durante un posto di blocco predisposto nella zona vecchia di Taranto, mentre si trovavano a bordo di un’Audi A4 Station Wagon, di colore scuro.
Il conducente, all’alt dei militari, invece di fermarsi ha aumentato la sua andatura rendendosi autore di un rocambolesco e spericolato inseguimento sviluppatosi per le strade del quartiere Tamburi e protrattosi per circa 60 chilometri con una seconda pattuglia affiancatasi ai colleghi a sirene spiegate.
La vettura in fuga, attraverso manovre ad altissimo rischio, ma sempre tallonata dagli equipaggi dei Carabinieri, ha imboccato la “Strada Statale 106 Jonica” a folle velocità, giunta all’altezza del bivio per Ginosa è stata costretta a fermarsi a causa di un posto di blocco dei militari della locale Stazione.
I due occupanti hanno tentato anche la fuga a piedi, ma ogni tentativo è risultato vano a causa dell’immediato intervento dei Carabinieri che li hanno prontamente bloccati e condotti in caserma per gli accertamenti del caso.
Rocco Becce
Direttore Editoriale