Nella serata dello scorso giovedi 5 dicembre, due 21enni sono stati tratti in arresto in Basilicata, a Pisticci, in provincia di Matera.
Ad effettuare il fermo dei giovani, del posto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, guidata dal Capitano Massimo Cipolla.
Alcuni movimenti sospetti nei pressi di un garage situato nel centro abitato, hanno insospettito i militari dell’Arma che, dopo una breve attività di osservazione, hanno deciso di intervenire.
L’operazione ha, così, permesso di sorprendere i due presunti pusher, poi condotti in carcere, in possesso di 800 grammi di droga, di tipo marijuana, contenuta in barattoli di vetro, oltre a materiale vario per il suo confezionamento e bilancini di precisione.
Uno dei due, già conosciuto alle forze dell’ordine, era stato arrestato precedentemente perchè trovato in possesso di circa 400 grammi della stessa sostanza stupefacente.
Nel corso della settimana, inoltre, i militari hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Matera un 45enne già noto alle forze dell’ordine, per guida in stato di ebbrezza alcolica, ed hanno segnalato alla locale Prefettura, 6 persone, trovate in possesso di sostanza stupefacente, per consumo personale.
Vincenzo Scarano
Collaboratore