La Basilicata ritorna in tv, su Rai 3, nel programma “Kilimangiaro“, dedicato ai viaggi, con documentari, testimonianze di inviati, approfondimenti su usi e costumi del mondo e sui cambiamenti climatici e politici che influiscono sulla vita dei singoli Paesi, condotto da Camila Raznovich.
Lo rende noto, in un comunicato stampa inviato in redazione, l’Ufficio Sistemi culturali e turistici del Dipartimento Presidenza della Giunta della Regione Basilicata, che ha sottoscritto un accordo con la Rai.
La trasmissione andrà in onda domani, domenica 15 dicembre, alle ore 16.00 e, in particolare, si occuperà della collina materana che rappresenta un’area a forte vocazione culturale e naturalistica, arricchita da un’offerta enogastronomia e produzioni tipiche di qualità, dove è possibile incontrare borghi di origini antiche, a poca distanza dai meravigliosi Sassi di Matera.
L’itinerario vedrà protagonisti i due caratteristici borghi lucani di Ferrandina e Irsina, con paesaggi molto particolari, che consigliamo di visitare.
Redazione