Alle ore 19.45 di oggi, lunedì 16 dicembre, al termine del periodo di osservazione e dopo aver valutato l’esito di tutte le procedure previste, la Commissione insediata per l’accertamento della morte cerebrale della paziente di 28 anni, Giovanna Pastoressa, nella foto, ne ha dichiarato lo stato di morte cerebrale.
È una notizia che non avremmo mai voluto dare, giunta in un comunicato stampa inviato in redazione dal Direttore Sanitario Aziendale dell’AOR San Carlo, dott. Rosario Sisto che, a nome della Direzione Generale Aziendale e di tutti gli operatori, esprime profondo cordoglio e vicinanza ai familiari per la prematura scomparsa della loro cara figlia.
“È un atto di grandissima solidarietà e generosità – aggiunge il Direttore Sisto – il consenso alla donazione degli organi che, in un momento, così, difficile, restituisce senso di speranza a chi avrà la fortuna di continuare a vivere grazie a questo gesto di viva umanità”.
La ragazza deceduta nella giornata di oggi era rimasta ferita gravemente mentre si trovava in una palestra di Lauria, in provincia di Potenza, la sera dello scorso 13 dicembre, quando una tromba d’aria colpì la città lucana che causò 6 feriti, di cui 3 gravi.
Il fatto di cronaca, come da link qui pubblicato, è accaduto a causa del forte vento che ha scoperchiato il Palazzetto dello Sport “PalAlberti“, situato sulla Strada Provinciale 3 Tirrena, al civico 13.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2612720835477422&id=100002185931794
Sul posto, a partire dalle ore 20.00, oltre alle varie forze dell’ordine arrivarono immediatamente i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Potenza con 25 uomini e 7 automezzi che hanno, poi, provveduto al recupero delle persone coinvolte dal crollo e alla rimozione dei veicoli coinvolti ed alberi caduti.
Rocco Becce
Direttore Editoriale