In Basilicata, a Miglionico, in provincia di Matera, un 62enne del posto, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e minaccia, è stato tratto in arresto dai Carabinieri della Compagnia della città dei Sassi, guidata dal Capitano Giuseppe Giovanni Iannielli.
Nella tarda serata dello scorso 21 dicembre, i militari della locale Stazione e della Sezione Radiomobile di Matera, sono intervenuti immediatamente presso l’abitazione dell’uomo.
In stato di ubriachezza e per futili motivi aveva colpito il figlio maggiorenne e successivamente la propria moglie, che si era posta tra i due, minacciandola anche con un mattarello e successivamente con un coltello da cucina, poi fuggendo per le vie cittadine.
Entrambe le vittime, in seguito alle lesioni riportate, sono state costrette a ricorrere alle cure mediche.
Le forze dell’ordine sono intervenute per le attività di sopralluogo, in seguito alle quali, raccolti i primi elementi indizianti, hanno attivato le ricerche del fuggitivo che, dopo breve tempo, è stato rintracciato all’interno di un bar della zona e condotto in carcere a Matera, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Rocco Becce
Direttore Editoriale