Nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 8 gennaio, in Basilicata, a Matera, presso il Palazzo del Governo, nel corso di una conferenza stampa di insediamento, il nuovo Prefetto, dott. Rinaldo Argentieri ha incontrato gli operatori dell’informazione.
Nella giornata di ieri, presso le loro sedi istituzionali, il dott. Argentieri, che ha assunto le sue funzioni, ha tenuto anche un incontro con il sindaco della città lucana, Raffaello De Ruggieri, il presidente della Provincia, Piero Marrese e i vertici provinciali delle forze dell’ordine operanti sul territorio.
Il primo cittadino della città lucana, confermandogli la massima collaborazione istituzionale e augurandogli un buon lavoro anche a nome di tutti i cittadini, nel corso del colloquio, ha illustrato al rappresentante territoriale del Governo le particolarità del posto ricordando l’impegno congiunto delle Istituzioni per la straordinaria riuscita delle iniziative legate alla città “Capitale Europea della Cultura 2019“.
Inoltre, De Ruggieri, ha messo al corrente il Prefetto delle sfide di trasformazione urbana ed economica che la città sta affrontando e i vari progetti strategici che il Comune ha messo in campo per il futuro che riguardano l’Hub di San Rocco, la Casa delle tecnologie emergenti, il Museo Nazionale, Parco della Storia dell’Uomo, i Luoghi del Silenzio ed il Centro sperimentale di cinematografia.
Il neo Prefetto, 60enne, laureato in Giurisprudenza, ha ricoperto dal 4 luglio del 2018 l’incarico di Vicario-Coordinatore nell’ufficio del Vicario del Prefetto della Prefettura di Trieste, prende il posto del dott. Demetrio Martino, trasferitosi in Puglia, alla Prefettura di Taranto.
La dott.ssa Antonella Bellomo, già Prefetto della cittadina jonica, andrà, invece, a guidare la Prefettura di Bari, sua città natale.
Redazione