I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Potenza, nella mattinata di oggi, giovedì 9 gennaio, sono stati ancora impegnati, in Basilicata, in un altro intervento, ma questa volta molto singolare.
A Satriano di Lucania, a pochi chilometri dal capoluogo lucano, nei pressi della storica Torre di Satriano, intorno alle ore 11.00, degli operai a lavoro presso una centrale Enel, situata in zona, si sono trovati davanti ad uno scenario del tutto inusuale.
Una piccola volpe, probabilmente spaventata e smarritasi, ha tentato di nascondersi in un piccolo condotto, restando, però, incastrata.
I Vigili del Fuoco sono stati allertati e intervenuti sul posto hanno provveduto con le opportune attrezzature al recupero dell’animale, subito dopo lasciato in libertà in quanto non presentava nessun danno, come informa una nota stampa inviata in redazione.
Finalmente un’operazione finita bene e che non ha avuto conseguenze gravi di nessun tipo, al contrario di altri interventi pericolosi a cui vanno incontro quasi quotidianamente il personale intervenuto quest’oggi.
Redazione