Un incontro di grande interesse si è svolto in Basilicata, a Potenza, nel pomeriggio di oggi, martedì 28 gennaio.
Come informa una nota stampa inviata in redazione, è avvenuto, nella “Sala Verrastro“, presso la sede regionale, in via Vincenzo Verrastro 4.
Erano presenti, il presidente della Regione Basilicata, dott. Vito Bardi, gli assessori regionali, Luigi Rocco Leone, Francesco Cupparo e Gianni Rosa, e i componenti della Commissione per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura, guidati dall’ex Procuratore Capo di Potenza, dott. Luigi Gay.
“Un’occasione importante che conferma l’apertura della giunta regionale verso le persone impegnate quotidianamente nelle attività di contrasto al racket e all’usura”.
È quanto detto dal presidente Bardi che, inoltre, ha sottolineato “la preziosità in questo ambito di momenti di raccordo tra istituzioni e mondo dell’associazionismo per incidere più efficacemente sul tessuto sociale”.
“Ringrazio il presidente Bardi e la giunta per aver accolto la richiesta del comitato antiracket e antiusura da me presieduto – ha dichiarato, a margine della riunione – il Commissario regionale antiusura e antiracket, Luigi Gay.
“Oggi – ha anche aggiunto – abbiamo prospettato l’attività del comitato e le esigenze che ha quotidianamente con le richieste di aiuto provenienti da famiglie e privati cittadini che subiscono il danno cagionato dai fenomeni della criminalità organizzata e dall’usura”.
Redazione