In Basilicata, a Potenza, un 25enne straniero del Senegal, senza fissa dimora, destinatario di un provvedimento di espulsione, con numerosi precedenti specifici, in materia di armi e stupefacenti, è finito in carcere dopo aver danneggiato la sala d’attesa della Stazione Superiore e aggredito alcuni agenti della Polfer.
Il fatto di cronaca è accaduto nella mattinata di ieri, giovedì 26 marzo, al rione Santa Maria, in piazza Istria, quando gli operatori della Polizia di Stato sono intervenuti sul posto su richiesta del personale delle Ferrovie dello Stato Italiane che aveva riscontrato la forzatura e il danneggiamento di una porta d’ingresso.
Come informa una nota stampa inviata dalla locale Questura, la pattuglia ha constatato la presenza di un uomo all’interno del locale, che da subito si mostrava insofferente al controllo e, con atteggiamento minaccioso, brandeva una spranga di ferro.
Avendo intuito che di lì a poco sarebbero intervenuti rinforzi, l’uomo si è lanciato contro di loro.
È stato evitato il peggio, grazie alla professionalità e prontezza di riflessi dei due agenti che, pur vedendosi aggrediti dal violento, poi visitati dal personale del “118 Basilicata“, hanno atteso il tempestivo intervento di due autovetture dei colleghi.
Rocco Becce
Direttore Editoriale