Anche la Polizia di Stato della Questura potentina ha intensificato, in Basilicata, i controlli sul territorio di Potenza e provincia, in occasione del “75esimo Anniversario della Liberazione” e della prossima festività del “1° Maggio“, giornate tradizionalmente rivolte verso le località turistiche e le seconde case che portano al mare o in montagna.
Alla luce delle disposizioni governative e locali, dovute al lockdown legato all’emergenza sanitaria “Covid–19“, i presidi sul territorio provinciale, già assicurati dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dal Commissariato di P.S. di Melfi, sono stati avviati già dalla mattinata di oggi, sabato 25 aprile, con equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata e della Polizia Stradale.
Le verifiche, come informa una nota stampa inviata in redazione, continueranno, nelle prossime ore e nei prossimi giorni, sulle autostrade e sulla viabilità principale, oltre che nei punti nevralgici delle direttrici Nord-Sud e Ovest-Est.
Nel corso della mattinata diversi sono stati i veicoli fermati dagli agenti in perlustrazione anche in città e dintorni.
Ancora una volta, la Polizia di Stato rinnova l’invito a tutti i cittadini a rimanere a casa ed a muoversi soltanto nei casi necessari, previsti dai provvedimenti emessi dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Sul proprio veicolo, inoltre, si consiglia di essere muniti della prescritta autocertificazione, qui allegata, in vigore nell’ultimo D.P.C.M. sul “Coronavirus“.
Rocco Becce
Direttore Editoriale