Le verifiche “Anti–Covid” sul territorio, utili al rispetto delle misure di contenimento, eseguite nel Paese, da Nord a Sud, dalle forze di Polizia, ad ieri, venerdì 8 maggio, sono state in totale 172.538 su persone e 63.042 su attività commerciali.
Nella “Fase 2“, iniziata lo scorso 4 maggio, da dati forniti dal Ministero dell’Interno, gli unici ufficializzati durante questa emergenza sanitaria in atto, sono stati effettuati 1.043.488 controlli sulle persone e 401.412 sugli esercizi commerciali.
Nella giornata di ieri sono state controllate 172.538 persone e 63.042 attività commerciali.
Inoltre, sono state sanzionate 1.979 persone, denunciate 14 per falsa attestazione o dichiarazione e 3 per non aver osservato il divieto assoluto di allontanarsi dalle proprie abitazioni perchè in quarantena e positive al “Coronavirus“.
Gli imprenditori sanzionati sono stati 113, le attività che hanno subito provvedimenti di chiusura sono state 19.
I controlli in tutte le regioni italiane proseguiranno ininterrottamente per tutto il week end, per cercare di bloccare eventuali spostamenti, dei pochi attenti “turisti del fine settimana”, verso le seconde case al mare o in montagna.
Il virus è ancora in giro, non scherziamo, ricordiamolo sempre questo, cerchiamo di non rovinarci ancora di più, perchè avremo tanto tempo per poter viaggiare e in sicurezza totale.
Rocco Becce
Direttore Editoriale