In Basilicata, a Rionero in Vulture, in provincia di Potenza, ancora un’operazione antidroga del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Melfi, guidata dal Capitano Carmine Manzi, condotta in collaborazione con i militari della locale Stazione,
In flagranza di reato, è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari un 25enne di Barile, responsabile di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti, e segnalato alla Prefettura competente un 31enne del posto.
Il pusher è entrato in un esercizio commerciale della cittadina lucana ed ha ceduto un involucro al titolare, ricevendo in cambio una banconota da 50 euro.
Subito dopo, è riuscito ad allontanarsi velocemente a bordo di un’autovettura.
I Carabinieri, che già lo controllavano, sono entrati nel negozio ed hanno intimato al gestore di consegnare quanto appena ricevuto, tirando fuori da un calzino e consegnando spontaneamente una confezione in cellophane, con all’interno una dose di droga, di tipo cocaina da 0,5 grammi.
Un’altra pattuglia, dopo un breve inseguimento, è riuscito a bloccare l’auto con la quale lo spacciatore si era allontanato, sorprendendolo in possesso di un pezzo di hashish del peso di 1,5 grammi, oltre a 105 euro in contanti, probabile provento dell’attività illegale.
Donatina Lacerenza
Collaboratore