Un’altra giornata movimentata tra la Basilicata e la Campania, per i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese.
Tra Vietri di Potenza e Romagnano al Monte, in provincia di Salerno, un giovane è stato sorpreso in casa con oltre 200 grammi di droga, di tipo marijuana e una serra indoor.
Ad operare, nella mattinata di oggi, lunedì 25 maggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza, guidata dal Capitano Alberto Calabria, in collaborazione con i militari della Stazione di Vietri di Potenza e l’ausilio di un’unità antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Tito.
In flagranza di reato, è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari un 24enne, residente a Romagnano al Monte, al confine con la nostra regione, responsabile di coltivazione, produzione e detenzione illecita di sostanza stupefacente.
I militari dell’Arma, hanno effettuato a Vietri di Potenza un primo controllo del giovane che si aggirava per le vie del centro abitato e, successivamente, hanno esteso le verifiche anche presso la sua residenza.
Durante una perquisizione eseguita nella sua abitazione, gli investigatori hanno rinvenuto una piccola centrale della droga, dotata di una serra indoor di 4 mq. circa, con relativo impianto di illuminazione ed irrigazione, rivolta alla cura di 5 piante di cannabis, alcune delle quali già fiorite, di un’altezza massima di 1,5 m.
Inoltre, come informa l’Ufficio Stampa del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, sono stati ritrovati 200 grammi di marijuana, pronti per la suddivisione in dosi e il relativo confezionamento.
Un’altra operazione di questo tipo, era stata portata a termine dai militari alcuni giorni fa, nel potentino, a Rapolla, come da link qui pubblicato.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2958305417585627&id=100002185931794
Rocco Becce
Direttore Editoriale