La task force regionale comunica che in tutta la giornata di ieri, mercoledì 27 maggio, sono stati effettuati 608 test per l’infezione da “Covid–19“, risultati tutti negativi.
Di questi 608 tamponi 40 sono relativi allo screening epidemiologico effettuato a Grassano, in provincia di Matera.
Nella giornata di ieri sono guarite 2 persone.
Con questo aggiornamento i casi di contagio confermati in tutta la regione sono 32.
Ieri erano 34, ai quali vanno sottratte le 2 persone guarite.
Ai 32 positivi vanno aggiunti nel complesso 27 persone decedute (9 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 1 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 di Montemurro, 1 di Pisticci, 2 di Matera, 1 di San Costantino Albanese, 2 di Avigliano, 1 di Tursi, 1 di Aliano, 1 di Bernalda), 338 guariti, 1 paziente di Gravina in Puglia riscontrato dall’Asm, 2 pazienti diagnosticati in altre regioni, residenti in Basilicata, dove si trovano in isolamento domiciliare e altri 4 pazienti, uno residente a Torino e tre in Lombardia, tutti in isolamento domiciliare in Basilicata.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 28.342 tamponi, di cui 27.925 risultati negativi.
Attualmente i pazienti ricoverati presso le strutture ospedaliere lucane del San Carlo e Madonna delle Grazie sono 6, così, suddivisi: “San Carlo“: malattie infettive 3, terapia intensiva 0, pneumologia 2; “Madonna delle Grazie“: malattie infettive 1, terapia intensiva 0, pneumologia 0.
I lucani in isolamento domiciliare sono 26.
Il prossimo aggiornamento a domani, venerdì 29 maggio, alle ore 12.00 circa.
Intanto ad Avigliano, nella mattinata di oggi, è deceduto un 78enne, ricoverato in pneumologia, dopo aver passato un periodo in terapia intensiva.
L’uomo, al momento non conteggiato tra i decessi da “Coronavirus“, in questa grave emergenza sanitaria, aveva già perso il fratello contagiato dal maledetto virus.
In queste ultime ore, in diversi comuni lucani, proseguono i controlli a campione, della campagna nazionale voluta dal Ministero della Salute, in collaborazione con l’ISTAT e la “Croce Rossa Italiana“.
Per tutte le altre informazioni che riguarda questa grave emergenza sanitaria mondiale, su questi due link, qui pubblicati, troverete tutti i dati nazionali e mondiali dei contagi.
https://it.safetydetectives.com/novel-coronavirus-ncov-real-time-report/
Per le vostre segnalazioni h24, o per poter ricevere i nostri articoli su WhatsApp, questi sono i recapiti della nostra redazione: 0971/445220 – cell. 330/659672 – mail robexdj@gmail.com
“Robex News“, soltanto le notizie di pubblica utilità.
Redazione