Finito il lockdown ricominciano alla grande gli incidenti stradali, lo spaccio di sostanze stupefacenti, le aggressioni e le rapine, come questa perpetrata da una banda al momento ancora ignota.
È accaduto in Basilicata, a Grassano, in provincia di Matera.
Durante la scorsa notte, alcune persone hanno assaltato il Postamat Bancomat dell’Ufficio delle Poste Italiane, situato in piazza Arcangelo IlVento, in pieno centro cittadino.
La dinamica sembra oramai chiara, mentre l’ammontare del bottino e dei danni, è ancora incerto e da quantificare, ma potrebbe superare la somma di 100mila euro.
I ladri hanno portato a termine il colpo, ben studiato nei minimi dettagli, dopo essere penetrati dalla parte esterna dell’Ufficio Postale.
La cassaforte è stata agganciata dai malviventi da un cavo collegato ad un veicolo e, poi, sradicata dalla sua sede interna.
Per i rilievi del caso, sul posto sono arrivati immediatamente gli esperti della Scientifica e i militari della locale Stazione che, ora, indagano con i colleghi della Compagnia Carabinieri di Tricarico, guidata dal Capitano Antonio De Rosa.
Rocco Becce
Direttore Editoriale