Non c’è che dire davvero, in Basilicata si prosegue con zero contagi, in una lunga maratona interminabile di controlli legati all’emergenza sanitaria “Coronavirus“.
A comunicarlo è la task force regionale.
Nella giornata di ieri, domenica 31 maggio, sono stati effettuati 76 test, tutti risultati negativi ed un’altra persona è guarita.
Con questo aggiornamento i casi di contagio confermati in tutta la regione sono 26.
Ieri erano 27, ai quali va sottratta la persona guarita.
Ai 26 positivi vanno aggiunte 27 persone decedute (9 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 1 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 di Montemurro, 1 di Pisticci, 2 di Matera, 1 di San Costantino Albanese, 2 di Avigliano, 1 di Tursi, 1 di Aliano, 1 di Bernalda), 344 guariti, 1 paziente di Gravina in Puglia riscontrato dall’Asm, 2 pazienti diagnosticati in altre regioni, residenti in Basilicata, dove si trovano in isolamento domiciliare e altri 4 pazienti, uno residente a Torino e tre in Lombardia, tutti in isolamento domiciliare in Basilicata.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 29.956 tamponi, di cui 29.539 risultati negativi.
Attualmente i pazienti ricoverati presso le strutture ospedaliere lucane del “San Carlo” e “Madonna delle Grazie” sono 4, così suddivisi: “San Carlo“: malattie infettive 4, terapia intensiva 0, pneumologia 0; “Madonna delle Grazie“: malattie infettive 0, terapia intensiva 0, pneumologia 0.
I lucani in isolamento domiciliare ad ora sono 22.
Il prossimo aggiornamento a domani, martedì 2 giugno, alle ore 12.00 circa.
Redazione