In Basilicata, a Matera, un altro arresto è stato eseguito nelle ultime ore dalla Polizia di Stato della locale Questura.
Si tratta di un 56enne, posto ai domiciliari su ordine dell’Autorità Giudiziaria, per stalking nei confronti dell’ex moglie.
L’uomo, del posto, nei giorni scorsi, gli operatori della Squadra Mobile gli avevano notificato la misura del “Divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima”, disposta dal Tribunale di Matera, poichè si era reso responsabile di gravi e ripetuti atti persecutori e di violenza privata nei confronti della donna.
Infatti, non aveva mai accettato la fine della relazione.
Negli ultimi mesi aveva pedinato, minacciato, insultato e aggredito più volte la sua ex, chiedendole insistentemente di tornare a vivere con lui e, ovviamente, ritirando le denunce a suo carico.
In un episodio, mentre lei si trovava alla guida della propria autovettura, con manovre pericolose l’aveva costretta a fermarsi e a parlare con lui, inducendola successivamente a cambiare le proprie abitudini per non incontrare più il suo ex marito.
Versando ormai in un grave stato d’ansia e di paura, si era apprestata a denunciare il comportamento persecutorio di cui era rimasta vittima.
I comportamenti pessimi, come informano gli investigatori, sono continuati in diverse occasioni e, per lui, si è arrivati a questa giusta conclusione.
Donatina Lacerenza
Collaboratore