In Basilicata, a Matera, anche per questa settimana l’attenzione della Polizia di Stato della locale Questura ha portato ad oltre 140 posti di controllo cittadini, e lungo le vie di accesso e di uscita dalla città, sono state identificate 1.242 persone, fermati 689 veicoli, ritirate 2 patenti di guida e contestate numerose infrazioni al Codice della Strada.
Inoltre, sono state controllate 89 persone sottoposte agli arresti domiciliari.
Tre sono state le denunce per i reati di violenza o minaccia a pubblico ufficiale, evasione e violazione delle prescrizioni.
All’interno di un bar, è stato identificata una persona, risultata irreperibile, nei cui confronti si rilevava un rintraccio per i reati di tentata truffa e sostituzione di persona.
È stato denunciato anche Il proprietario di un’abitazione, che aveva minacciato due suoi inquilini, obbligandoli ad andare via, a causa della loro omosessualità.
Tre cittadini del posto sono stati segnalati al Prefetto per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti e sequestrati 12 grammi di hashish e 3 grammi di marijuana, suddivise in dosi.
Infine, si è proceduto a ritirare, per ragioni di pubblica sicurezza due fucili, due pistole con diverso munizionamento da caccia e per pistola, detenuti legalmente da un genitore, il cui figlio, convivente, è stato sottoposto agli arresti domiciliari per detenzione di droga ai fini di spaccio.
Donatina Lacerenza
Collaboratore