Dopo il lockdown si ricomincia anche a giocare alle slot machine.
5 aggeggi di questo tipo, tra l’altro risultati abusivi, sono stati sequestrati in Basilicata, a Matera, dagli agenti della Polizia di Stato della locale Questura.
Nei giorni scorsi, il titolare del bar, in cui vi è stato il controllo, è stato sanzionato per 50mila euro, con la previsione di chiusura dell’esercizio, che va dai 30 ai 60 giorni.
Inoltre, è stata contestata la violazione amministrativa, per aver concesso l’utilizzo, in merito alle norme di contenimento del contagio da “Coronavirus”, prevista dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Infine, è stata applicata la chiusura temporanea dell’esercizio per 5 giorni, con la contestuale comunicazione alla locale Prefettura delle violazioni accertate, per il conseguente ulteriore provvedimento di chiusura.
Dagli accertamenti effettuati dagli operatori della Squadra Volante e della Squadra Amministrativa, che hanno trovato due clienti intenti a giocare, è emerso che le macchinette funzionavano anche illegalmente, non essendo collegate al circuto statale AAMS dei Monopoli dello Stato ed erano prive dei prescritti titoli autorizzatori.
Filomena Lacerenza