Per resistenza a pubblico ufficiale, in Basilicata, a Matera, due pluripregiudicati pugliesi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria dalla Polizia di Stato.
Il fatto di cronaca è accaduto nel corso della mattinata di ieri, giovedì 18 giugno, quando i due, sono stati notati, dai poliziotti di quartiere, mentre, in modo sospetto, osservavano alcune abitazioni
Gli agenti hanno, così, proceduto al loro controllo.
I due, sprovvisti di documenti, avevano giustificato la loro presenza in città, senza nessun veicolo, per motivi turistici
Accompagnati in Questura si è accertato dei numerosi precedenti penali a loro carico confermando che erano in città senza un veicolo.
Sono stati seguiti in maniera discreta dagli operatori di Polizia per, poi, verificare che erano diretti in centro, ma con un’autovettura .
Il personale delle Volanti ha intimato l’alt ai due che hanno forzato il posto di blocco cercando di fuggire verso via Roma.
Sono stati inseguiti e dopo aver impattato contro un’altra auto ed effettuato manovre pericolose per i pedoni hanno dovuto arrestare la corsa in un vicolo cieco, dove, poi, sono stati bloccati e riaccompagnati in Questura per le rispettive denunce.
L’uomo che era alla guida è risultato anche senza patente, per non averla mai conseguita.
Vincenzo Scarano
Collaboratore