Un ennesimo arresto per droga in Basilicata.
Nel corso della serata di ieri, giovedì 25 giugno, a Matera, gli agenti della Polizia di Stato della locale Questura hanno sorpreso un uomo mentre spacciava droga davanti casa ed in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti lo hanno arrestato e posto ai domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il tutto è avvenuto durante un servizio congiunto di controllo del territorio eseguito in collaborazione con la Sezione Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine di Napoli.
L’uomo, del posto, è stato notato davanti ad un’abitazione, mentre consegnava qualcosa ad una donna di giovane età, mentre altri due giovani stazionavano poco distanti.
All’atto del controllo, la giovane stringeva in pugno l’oggetto ricevuto poco prima dall’uomo, una bustina di plastica contenente della sostanza solida di colore marrone, risultata eroina per il peso di 2,3 grammi.
Si è proceduto, così, ad una perquisizione domiciliare a casa del presunto pusher e sul profilo in alluminio del box doccia, coperto da un asciugamano, è stata rinvenuta una bustina di plastica contenente 2,7 grammi di cocaina.
Inoltre, sono stati trovati anche strumenti e altro materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi di droga, oltre alla somma di 1.140 euro, probabile provento dell’attività illecita.
La donna, insieme ad altre quattro persone, sono state segnalate alla Prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.
Marianna Di Ciancia