In Basilicata, i militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Policoro, guidati dal Capitano Marco Cappetta, nei giorni scorsi, hanno scoperto una vendita online di capi contraffatti.
Sono due le persone coinvolte, residenti nel materano, a Scanzano Jonico, risultate evasori totali, individuate e denunciate, per un reato penale, all’Autorità Giudiziaria, a seguito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Matera.
I militari delle Fiamme Gialle hanno avviato un’approfondita e prolungata attività di presidio sui profili e sulle pagine presenti su un noto social network, individuando i due giovani, dediti alla vendita di prodotti di abbigliamento contraffatti delle seguenti marche: ADIDAS, NIKE, ALL STAR, SAUCONY, NAPAPIJRI.
Dopo una perquisizione domiciliare le Fiamme Gialle hanno interrotto l’attività di vendita, grazie a degli elementi acquisiti, anche attraverso l’approfondito esame del contenuto degli smartphone sequestrati ai due venditori non a norma che operavano in varie regioni italiane, attraverso l’esposizione della merce su di una nota piattaforma telematica.
Inoltre, agli acquirenti poco attenti, sono stati sequestrati i capi contraffatti acquistati e comminate le previste sanzioni amministrative.
Rocco Becce
Direttore Editoriale